SFOGLIA AL CIOCCOLATO

 
 

Ingredienti x 6

2 rotoli pasta sfoglia
1 uovo
Cioccolato spalmabile
VARIANTI E CONSIGLI
Questo dolce è velocissimo da realizzare, ma il gusto è assicurato, nessuno resisterà nel assaggiare questa prelibatezza semplice. Possiamo sostituire la crema di nocciola con la marmellata e cospargere la superficie della pasta sfoglia con granelle di zucchero.
 

SEZIONE GUIDATA

PROCEDIMENTO

Prendiamo un rotolo di pasta sfoglia, srotoliamolo sulla carta da forno e spalmiamo la crema di cioccolato sopra, copriamo con il secondo rotolo di pasta sfoglia, facciamo aderire bene i bordi esterni, appoggiamo un bicchiere al centro e con un coltello a lama liscia andiamo ad incidere la nostra pasta partendo dal bicchiere fino all’estremità della pasta stessa, creando così una raggiera solare. Sbattiamo in un bicchiere il rosso d’uovo assieme a 3 cucchiai di acqua e spennelliamo la superficie della pasta sfoglia e anche all’interno delle incisioni fatte, così che la crema di cioccolato durante la cottura non fuoriesca.

Cuociamo in forno a 180°C per 20 minuti. La sfoglia al cioccolato sarà pronta quando si sarà gonfiata e avrà preso un colore ambrato.