BISCOTTI DI PASTA ALL'UOVO E MARMELLATA

 
 
 

Ingredienti x 30 pz

Per la pasta friabile all’uovo:
150 gr farina 00
3 tuorli d’uovo sodi
35 gr maizena
60 gr zucchero a velo
Scorza 1 arancio
110 gr burro

Per il ripieno:
Confettura di pere

VARIANTI E CONSIGLI
Questi biscotti sono semplici da realizzare e veloci da cucinare, sono ottimi come accompagnamento per un té, oppure anche da soli come assaggio dopo il pasto con la classica tazzina di caffè.
 

SEZIONE GUIDATA

 


Conosciamo gli Ingredienti

La Pera >>

L'Uovo >>

PROCEDIMENTO

Sbriciolate e passate al setaccio i tuorli sodi, che aggiungerete alla farina setacciata e alla maizena, il burro freddo di frigo, lo zucchero a velo e la scorza grattugiata di un arancio. Impastate il tutto ottenendo un impasto morbido che compatterete a formare una palla e lo avvolgerete in una pellicola trasparente, facendolo riposare in frigorifero per 4 ore.

Trascorso questo tempo, prendiamo la pasta dal frigorifero e la stendiamo con il mattarello su una spianatoia infarinata, ottenendo uno spessore di almeno 3-4 millimetri, con le nostre formelle andremo a creare i nostri biscotti che adageremo su una placca rivestita con la carta da forno, al centro di ogni biscotto andremo a versare un poco di marmellata di pere e cuoceremo a 180°C per 5-6 minuti.

Attenzione, prima di raccogliere i biscotti, dovrete attendere il tempo necessario affinché siano completamente raffreddati, altrimenti si sbricioleranno, in quanto l’impasto risulterà estremamente friabile, tale qualità è anche la bontà di questi biscotti, che si scioglieranno direttamente in bocca.