TORTA DI BANANE AL CIOCCOLATO

 
 

Ingredienti

100 gr farina miglio
100 gr farina 00
100 gr amido di mais
4 uova
125 gr yogurt bianco
125 gr yogurt cereali
80 gr zucchero (fruttosio)
80 gr burro
½ bustina lievito per dolci
1 limone scorza
1 cucchiaio liquore (se piace)

 
VARIANTI E CONSIGLI

La torta dopo 4 minuti inizierà la fase di lievitazione e la vedrete crescere. Questo dolce al palato si presenta morbido e delicato, il sapore della banana è appena accennato, così come il sapore del cioccolato, questo permette alla torta di essere più leggera e non pastosa.

 

SEZIONE GUIDATA

 


Conosciamo gli Ingredienti

La Banana >>

PROCEDIMENTO

Separiamo i tuorli dagli albumi, lavoriamo i rossi d’uovo con lo zucchero sino ad ottenere una crema spumosa, aggiungiamo il burro fuso, la banana schiacciata e poco per volta le farine setacciate alternate allo yogurt.

Montiamo a neve i bianchi d’uovo aggiungendo un pizzico di sale e il cucchiaino di rum. Incorporate la spuma all’impasto, assieme al lievito setacciato, il mezzo cucchiaino di bicarbonato e alle gocce di cioccolato; amalgamate il tutto con l’aiuto di una spatola dall’alto verso il basso per non smontare tutto il composto.

Versate l’impasto all’interno di una tortiera in silicone o in vetro (adatta per forno a microonde) precedentemente imburrata oppure foderata con carta da forno e cuocete nel microonde alla massima potenza (800 watt) per 8 minuti.