IL MIELE
Il miele era già considerato nell'antichità un digestivo e un cicatrizzante per le ferite, oltre a alleviare i problemi alle vie respiratorie (tosse e raffreddore) e per chi soffre di problemi cardiocircolatori.
Tra le tante varietà di Miele troviamo quello di Acacia; questo miele è indicato per bambini e diabetici, in quanto composto da zuccheri semplici quindi digeribili senza apporto di insulina, il miele di Acacia è ricco di vitamine, proteine, sali minerali e aminoacidi.
Il miele di Acacia è fra le varietà di miele più conosciuta e consumata. L'albero dal quale le api traggono il nettare proviene dalle Americhe, trapiantato in Europa per la prima volta a Parigi, per poi diffondersi velocemente su tutto il territorio Europeo. Questo albero non è molto longevo, difficilmente arriva al secolo di esistenza. Il legno di questo albero era utilizzato in passato per la costruzioni di mobili in quanto flessibile e resistente. In più i suoi fiori sono commestibili, ottimi fritti con la pastella di birra.
100 gr di miele equivalgono a 320Kcal