L'ARANCIA

 
 

Le arance hanno orgine nella Cina antica, e sono state importante dai portoghesi intorno al XV secolo. Nel bacino del Mediterraneo, anche se alcune fonti storiche menzionare l'arancia già in epoca romana, hanno trovato terreno fertile nella fertile terra di Sicilia. L'arancia è un frutto tipico dell'inverno, i frutti che cominciano a essere pronti ad andare nel mese di novembre, sulle rive del frutto anche in arrivo nel mese di giugno.

Orange è l'agrume più popolare al mondo, oltre a diverse varietà di colore della polpa e le dimensioni del frutto stesso. Ci sono: arance Navelina, Washington navel, ecc. e arance sanguigne: Moro, Tarocco, Sanguinello. Tra questi, in aggiunta vi è una differenza tra le arance che sono preferiti per i succhi di frutta e altro sapore a spicchi. La principale produzione di arance rosse in Italia è geograficamente collocata nelle regioni della Sicilia e Calabria

L'olio essenziale di succo d'arancia è un antispasmodico ha un effetto rilassante sui muscoli ed è indicato per la tensione muscolare, in quanto aiuta a superare la fatica e lo stress, aiuta a combattere l'insonnia.

Questo olio è utile in caso di difficoltà di digestione, rendendo più facile per la prevenzione di gonfiore intestinale e costipazione.

E 'anche un calmante e aiuta a rilassare il sistema nervoso disturbi, la depressione, l'ansia e il nervosismo.

Levigante e rigenerante contrasta la formazione di rughe e smagliature, e aiuta a combattere la cellulite.