BISCOTTI AL LIMONE

 
 

Ingredienti x 40 pz

150 gr Farina
100 gr Burro
100 gr Zucchero
50 gr di Latte
1 Uovo
2 Cucchiaini di Lievito
Scorza di 1 Limone

 
VARIANTI E CONSIGLI

Questo biscotto è perfetto non solo per un tè con amici, o accompagnando una coppsa di gelato; ma anche semplicemente da solo in quanto si scioglie direttamente in bocca tanto è la sua leggerezza.

 

SEZIONE GUIDATA

 


Conosciamo gli Ingredienti

Il Limone >>

PROCEDIMENTO

In una terrina unite il burro a pezzetti a temperatura ambiente, la scorza di limone e lo zucchero, lavorate bene con le fruste fino ad ottenere una crema.

Unite ora l'uovo, il latte e poco alla volta la farina, ed in fine i due cucchiaini di lievito.

Prendiamo una teglia e la rivestiamo di carta da forno.

L'impasto che risulterà sarà semi liquido, per tanto avremo bisogno di una saque a poche, nella quale andremo a collocare l'impasto e aiutandoci con un beccuccio di medie dimensioni, andiamo a creare delle spirali, partendo da un punto sulla carta da forno, iniziamo a girargli attorno, facendo in modo da non lasciare spazi, e ingrandiamo il cerchio a nostro piacimento.

Lasciate sempre un poco di spazio fra un biscotto e l'altro, altrimenti rischiate che durante la cottura, quando l'impasto si distende, tutti i biscotti si incollino in un unico agglomerato.

Riscaldate il forno a 170°C e cuocete per 15 minuti, non appena i biscotti saranno dorati estraeteli dal forno e lasciate raffreddare.