RUBRICA PIZZA TIME - I GUSTI GOURMET

Per il nostro momento pizza – time, presentiamo dei nuovi gusti per le prossime vostre creazioni:

-   Peperoni e melanzane. Rosolate lo scalogno tritato finemente, aggiungete la melanzana tagliata a dadini e sfumate con il vino bianco, aggiungete i peperoni tagliati a listarelle che avrete fatto cuocere al vapore. Continuate la cottura e ultimate insaporendo con una macinata di pepe, sale ed origano. Aggiungete questo composto al momento in cui aggiungerete la mozzarella e ultimerete di cuocere la pizza

  MELANZANE E PEPERONI CON SCAGLIE DI GRANAjpg

-         Purè di patate e paté di olive. Bollite le patate, sbucciatele e frullatele con il mixer, ottenendo una crema, aggiungete parmigiano grattugiato, qualche cucchiaio di olio di oliva e 1 bicchiere di latte, insaporite con sale, pepe e una grattata di noce moscata, portate il pentolino sul fuoco e sempre mescolando lasciate che si addensi. A parte prendete 10 olive denocciolate, 3 cucchiai di ricotta e 2 acciughe sott’olio, 5 foglie di basilico, sale e frullate tutto, ottenendo una pasta cremosa. Questo condimento sarà aggiungere all’uscita della pizza, una volta tagliata in tranci aggiungete come base delle scagli di grana, sopra ogni trancio ponete un abbondante cucchiaio di crema di patate e sopra un cucchiaino di paté di olive, così che il calore della pizza faccia sciogliere lentamente gli ingredienti.

 

-         Prosciutto Crudo e Scaglie di Parmigiano. Un gusto classico sempre intramontabile rimane prosciutto crudo 18 mesi con scaglie di parmigiano 24 mesi. Il tutto deve essere equilibrato dalla base rossa della pizza, dove il sugo di pomodoro non dovrà essere troppo condito per non coprire i sapori del condimento.


PROSCIUTTO CRUDO 18 MESI - SCAjpg