RISTORANTE "IL NEGRESCO" DI SASSUOLO

Abbiamo scelto questo ristorante a Sassuolo in quanto lo conoscevamo per la sua posizione comoda al centro cittadino; questo fa parte di una catena di altri esercizi, che propongono tutti lo stesso menù, una scelta tipica di questa tipologia di ristoranzione.

Il ristorante ci tieni a mostrarsi in ordine ai propri clienti, con forme e colori che lo distringono da altri; il personale è gentile e disponibile; molto gradito anche nell’attesa un antipasto/stuzzichino, che nel nostro caso fu una pizza con pesto di basilico e formaggio.

NEGRESCO - SASSUOLO 2jpg


Il menù non presenta tanti piatti e questo dal mio punto di vista mi fa intuire che i prodotti sono sempre freschi (lo spero); fra le varie scelte sono presenti fra i primi: paste ripieni, gnocchi e risotto; sei secondi si trovano piatti sia di carne che di pesce, oltre naturalmente alle pizze e insalatone. Io ho optato per una insalata di straccetti di pollo con carciofi, pomodori secchi e mozzarelline (12 euro),

NEGRESCO - SASSUOLO 4jpg

avrei forse rivisto il prezzo a 10 euro, i cuori di carciofo non sono sicuro che fossero quelli freschi, mi parevano più quelli conservati in barattolo… gli altri commensali hanno optato ognuno per qualcosa di diverso, dagli gnocchi di zucca, alla pizza, alla cotoletta con patatine fritte e i classici tortelli verdi di ricotta. Ovviamente non ci siamo fatti mancare il dolce. Quello che ho apprezzato è che nel menù era presente un assaggino di tre tipologie di dessert (torta tenerina al cioccolato, torta come Barozzi, crema mascarpone) accompagnati dal caffè, nel mio caso macchiato (4 euro), tutte e tre veramente gustose.

NEGRESCO - SASSUOLO 7jpg

Totale del pranzo diviso 5 commesanli = 18,00 euro a testa; direi che nel complesso ci siamo, visto e considerato che nel totale oltre all’acqua c’erano due bibite e un calice di vino.