RISTORANTE FUSION ZEN – MODENA

Si decide di passare un venerdì sera nella movida nel centro di Modena, patrimonio dell’Unesco, prenota sempre nel locale desiderato, altrimenti dovrai fare come abbiamo fatto noi.

Sostammo l’auto nel parcheggio sotterraneo NoviPark e ci avviamo alla volta del centro. Purtroppo, non ero riuscito a prenotare telefonicamente in nessuno dei locali che mi erano stati consigliati, ma ci eravamo ripromessi di trovare qualcosa girovagando per le vie del centro. Tuttavia, non riuscimmo a imbucarci in nessuno locale, anche perché erano le ore 22.00 e il tempo delle cucine stringeva. Fermammo un ragazzo di passaggio che ci consigliò un ristorante accanto a piazza Roma, in via Belle Arti e giungiamo al Zen Fusion Taste. Il locale all’interno era molto affollato e faceva molto caldo, pertanto chiediamo di poter essere collocati in veranda. Ci pulirono il tavolo, ci diedero i menù senza spiegarci nulla, “per fortuna che ancora riesco a leggere”; sul menù era indicato che si mangiava nella formula “all you can eat” e i prezzi cambiano a seconda del giorno della settimana, pranzo 13.80 € e cena 23.80 € , bevande e dolci a parte.

RISTORANTE ZEN FUSION TASTE - MODENA 4jpg RISTORANTE ZEN FUSION TASTE - MODENA 3jpg

Ad ogni modo ci mettemmo qualche minuto a scegliere le nostre pietanze, anche perché per metà le avevamo scartate a priori in quanto erano alimenti crudi e noi prediligiamo solo cibi cotti. Partimmo con grigliata di salmone e sgombro, per passare ai roll Philadelphia (riso, salmone e formaggio fresco) molto saporiti, gamberoni al sale (molto buoni tant’è che ordinammo il bis), ravioli di riso con crema di piselli, pollo alle mandorle, manzo alla piastra (tenero e saporito), manzo con zenzero (scelta sbagliata purtroppo, in quanto la consistenza era molliccia e lo zenzero era tagliato a fette molto spesse tanto da far incendiare la gola; al contrario molto buoni i roll di riso nero con pesce e uova di lombo. Una volta terminato con il primo giro di piatti, chiedemmo di poter ordinare nuovamente, la ragazza cordialmente ci disse che la cucina era quasi in chiusura, pertanto dovevamo scegliere tutti i piatti sul momento, altrimenti non sarebbe stato possibile servire altro.

Totale della serata a testa 25 euro, sicuramente ci tornerò, in quanto il pesce e le materie prime utilizzate erano molto gustosi e saporite, infatti avremmo continuato a mangiare senza alcun freno.

RISTORANTE ZEN FUSION TASTE - MODENA 1jpg