La pasticceria Quadrifoglio a Scandiano (RE) è una pasticceria ben fornita di paste tradizionali, mignon, croissant per la colazione, ma troverete di grande interesse anche la pasticceria tradizionale Napoletana come i babà e la cassata, con formati di una certa importanza. Il parcheggio del locale è lo stesso del centro commerciale adiacente, quindi problemi zero per uno stop and go.
Dopo una passeggiata in centro, bisogna sempre prendersi una pausa, in questo bar pasticceria potrete trovare da sedere, peccato che le sedute non sono moltissime, quindi si rischia nei momenti di massima affluenza di dover consumare in piedi al bancone il proprio pensiero goloso.
Noi giungemmo verso le 17.30 e purtroppo la vetrina era già scarna di quasi tutte le paste, che sicuramente si presentano al mattino, ma i bignè non mancavano affatto, quindi prendemmo due bignè alla crema, una fetta di torta pan di spagna, da bere un tè caldo e due latte macchiati. Il bignè era veramente enorme, quasi non stava in una mano ed era ripiena totalmente di crema, un peccato di gola che mette al tappeto ogni sportivo; ma tant’è che non possiamo vivere solo di costrizione e benessere, quindi ben vengano i dolci e gli zuccheri.
Restammo a chiacchierare al tavolo fino alla conclusione della nostra merenda, soprattutto io che ho bisogno di tempo e relax per assaggiare ogni cucchiaino di dolcezza.
Totale della spesa 7,60 euro, per quello che abbiamo mangiato, abbiamo speso poco e questo ci piace moltissimo.