SPEZZATINO DI MANZO E PISELLI

 
 

Ingredienti 4

250 gr polpa di manzo
½ bicchiere vino rosso
½ cipolla
1 carota
250 gr polpa di pomodoro
1 tazza di piselli finissimi
Olio, sale, pepe

 
VARIANTI E CONSIGLI

Lo spezzatino di carne si può preparare con tante varianti, con o senza verdure, e portando in tavola diverse salse con le quali accompagnare e gustare la carne di manzo.

Per una Viariazione del piatto:

La procedura della preparazione del piatto è la stessa, solamente che non si aggiungono i piselli, ed a fine cottura, prima di servire il piatto, si spolvera la carne con dell'erba cipollina.

 

SEZIONE GUIDATA


Conosciamo gli Ingredienti

La Carne Rossa >>

I Piselli >>

PROCEDIMENTO

Tritate finemente la cipolla e fatela soffriggere in una padella con poco olio, nel frattempo pelate la carota e tagliatela a spicchi di mezza luna, quando la cipolla sarà imbiondita aggiungiamo la carota tagliata e un poco di acqua, quando i liquidi si saranno quasi asciugati aggiungete la polpa di manzo tagliata a cubi e fatela rosolare per qualche istante, successivamente bagnate con il vino e lasciate evaporare.

Continuate la cottura aggiungendo la polpa di pomodoro e un poco di acqua, quando il sugo di pomodoro inizierà a restringersi, aggiungete la tazza di pisellini e portate a fine cottura. Insaporite di sale e un poco di pepe prima di portare in tavola.