PETTO DI POLLO VINO E ARANCIO
|
---|
VARIANTI E CONSIGLI |
---|
Possiamo accompagnare il piatto con delle fette di pane con sopra una salsa a piacere, nel nostro caso abbiamo accompagnato con una salsa verde alla cicoria. |
PROCEDIMENTO
Spremete un arancio all’interno della padella e accendete il fuoco a fiamma moderata, quando il succo inizierà a riscaldarsi, aggiungente anche il bicchiere di vino. Aggiungete ora le bistecche di pollo e coprite con un coperchio.
Prepariamo un trito di prezzemolo e salvia, nel frattempo puliamo i funghi champignon, avendo cura di sciacquare bene eventuali residui di terra. Quando la carne inizierà a prendere il colore del vino, la volteremo sull’altro lato e andremo ad aggiungere nella pentola anche il trito di erbe e i funghi champignon, abbassiamo la fiamma e aggiungiamo un poco di acqua e la farina setacciata ed ultimiamo la cottura.
Prepariamo ora il piatto mettendo le bistecche di pollo a ventaglio, versiamo sopra un poco di sugo della pentola per mantenere morbida la carne, contorniamo la carne con i funghi, spolveriamo con origano, erba cipollina, insaporiamo di sale, pepe e un filo di olio di oliva. Se gradite, potrete anche terminare il sapore con qualche goccia di aceto balsamico, per esaltare di più il sapore dell’arancio.