PETTI DI POLLO ALLA PARMIGIANA

 

RICETTA DI FABIO DA CASTELFRANCO EMILIA (MO)

 

Ingredienti x 2

2 Bistecche di Pollo
4 Fette Prosciutto Crudo di Parma
1 Mozzarella
Olio di Semi
1 Uovo
Pane grattugiato
Sale - Origano

VARIANTI E CONSIGLI

Questo piatto è molto corposo, per tanto è bene accompagnarlo con dell'insalata, oppure con delle fettine di prosciutto crudo di Parma.

 

SEZIONE GUIDATA

 
 
 
 


Conosciamo gli Ingredienti

La Carne Bianca >>

Il Prosciutto Crudo >>

PROCEDIMENTO

Prendete le bistecche di pollo e spattete con un pesta carne, per renderle più sottili e facili da cuocere.

In una padella abbastanza alta, andate a metterci l'olio di semi e portate a temperatura l'olio, sarà pronto per l'utilizzo nel momento in cui immergendoci una mollica di pane, essa inizierà a sfrigolare.

In una ciotola sbattete l'uovo, mentre in un piatto mettete il pane grattugiato. Iniziamo quindi la panatura della nostra bistecca, prima intingiamo nell'uovo la bistecca e successivamente la impaniamo nel pane grattugiato da entrambe le parti.

Friggete le due bistecche, avendo cura di farle dorare da entrambe i lati. Una volta pronte, le adagiamo su qualche foglio di carta da cucina, in modo che l'olio in eccesso possa essere spurgato.

Prendiamo una teglia da forno e ci adagiamo le due fettine di pollo, sulle quali andiamo a porre due fette di prosciutto crudo di parma e la mozzarella tagliata a fette. Inforniamo a 160°C per il tempo necessario affinchè la mozzarella inizi a sciogliersi.

Servite con un poco di sale e origano (se piace).