PESCE SPADA ALLA REGGINA

 
 

Ingredienti x 2

2 Tranci di Pesce Spada
250 gr Polpa di Pomodoro
1 bicchiere Vino Bianco
1/2 Cipolla
1 Cucchiaio Capperi
10 Olive Nere Denocciolate
2 foglie Alloro
1 ciuffo Prezzemolo
Olio, Sale, Pepe

 
VARIANTI E CONSIGLI

Il trancio di pesce spada si presenterà al taglio della forchetta morbido, la carne sarà succosa e saporita, grazie all’aroma infuso dai capperi all’interno del sugo, che durante la cottura ha idratato il trancio di pesce spada. Possiamo guarnire il piatto con dei crostini di pane, con sopra il sughetto avanzato dalla cottura con qualche cappero oppure olive nere tagliate a rondelle, con una spolverata di prezzemolo fresco tritato. Il prezzemolo fresco farà la differenza, in quanto il suo aroma rispetto a quello secco è indiscutibilmente più importante e deciso.

 


Conosciamo gli Ingredienti

Il Pesce Spada >>

PROCEDIMENTO

Tagliate finemente la cipolla e fatela rosolare con un poco di olio e le foglie di alloro, quando inizierà a cambiare colore aggiungete i tranci di pesce spada e sfumate con il vino bianco, coprite la pentola con il coperchio e abbassate la fiamma, lasciando che i liquidi inizino a evaporare.

Quando si saranno quasi asciugati, aggiungete la polpa di pomodoro con un poco di acqua e continuate la cottura a fuoco lento per altri 15-20 minuti, girando i tranci di pesce spada, facendo attenzione a non romperli.

A metà cottura aggiungete il cucchiaio di capperi e le olive nere denocciolate. Una volta cotti i tranci di pesce spada insaporiamo con sale e pepe. Prepariamo il trito di prezzemolo fresco, che andremo ad utilizzare per dare maggiore sapore al piatto prima di servirlo a tavola.