PANGASIO AL SUCCO DI MIRTILLO

 
 
 

Ingredienti x 2

2 Tranci Pangasio da 250 gr
250 ml Succo Mirtillo
1 carota
½ cipolla
150 gr Fagioli Borlotti
Erba cipollina
Prezzemolo, origano
Olio, sale, pepe
VARIANTI E CONSIGLI
Il sapore è sicuramente dolce e delicato, a voi la scelta di aggiungere eventualmente anche il peperoncino. Il sugo ottenuto, se avanza, potrà essere ottimo per condire la pasta.
 

PROCEDIMENTO

Fate soffriggere la cipolla in una padella con un poco di olio, successivamente aggiungente la carota precedentemente pelata e tritata. Quando vedrete che i liquidi degli ortaggi saranno quasi asciutti aggiungete il succo di mirtillo, aspettate che diventi caldo e aggiungente anche i tranci di pangasio e chiudete con il coperchio ed abbassate la fiamma. Continuate a cucinare per 5 minuti per lato, a metà cottura incorporate i fagioli borlotti in scatola (sgocciolati dall’acqua di conservazione).

Una volta che i tranci di pangasio sono cotti insaporiamo con sale, pepe, una spolverata di origano, prezzemolo ed erba cipollina .

Dividiamo parte del condimento e lo passiamo con il frullatore ad immersione, ottenendo una crema con la quale andremo a preparare il piatto, mettendo dei crostini di pane nel piatto sui quali adageremo la crema di verdure e sopra il trancio di pangasio, mentre attorno al piatto aggiungeremo i fagioli borlotti tenuti da parte.