NASELLO CON VERDURE AI CAPPERI
|
---|
VARIANTI E CONSIGLI |
|
---|---|
|
PROCEDIMENTO
Fate scongelare il Nasello se lo avete preso congelato.
Nel frattempo preparate il trito di verdure con le carote e il sedano, mentre tagliate a parte la cipolla a listelli sottili. Fate rosolare le verdure in una padella con 3 cucchiai di olio per 5 minuti, successivamente aggiungete i tranci di naselli, precedentemente infarinati. Aggiungete un bicchiere di vino bianco e chiudete con un coperchio e lasciate cuocere 5 minuti a fiamma media.
Scoperchiate e girate i tranci di Nasello, una volta eporato il vino aggiungete i pomodori a pezzetti o quelli in scatola, non usate il concentrato di pomodoro o la salsa. Aggiungete 1/2 bicchiere di acqua e continuate la cottura.
Verso fine cottura, quando il pomodoro si sarà ristretto, aggiungete 2 cucchiai di capperi, se li avete comperati sotto sale sciacquateli sotto l'acqua per bene, se invece sono sotto aceto, sgocciolateli dalla loro salamoia.
Lasciate cuocere per qualche altro minuto, aggiustate di sale e servite.