FETTINE DI MANZO CON FORMAGGIO E FUNGHI

 
 

Ingredienti x 2

8 fettine di manzo sottilissime
Formaggio cremoso
5 champignon grossi
1 limone
1 cipollotto
Olio, sale
Aceto balsamico
Prezzemolo
Erba cipollina

VARIANTI E CONSIGLI

Le fettine di carne così create ad involtino, saranno gustose anche da fresse, il sapore è dato principalmente dalla crema di formaggio, che rende anche la stessa carne più morbida.


Conosciamo gli Ingredienti

I Funghi Champignon >>

PROCEDIMENTO

Mondate e lavate con accortezza i funghi dai residui di terra, successivamente tagliateli a metà, e successivamente a mezza luna, ottenendo così fette larghe, che disporrete a formare letto del piatto da portata.

Mondate e tagliate il cipollotto, eliminando solo l’ultima parte delle foglie e la radice, tutto il resto lo tagliamo finemente e lo facciamo soffriggere in una capiente padella con un poco di olio, non appena inizierà a sfrigolare, aggiungiamo le fettine di manzo e le spruzziamo con il succo di limone. Il tempo di cottura sarà molo rapido, non appena il colore cambierà passando al classico colore della carne cotta, spegnete subito.

Prendete una fetta alla volta e mettete al centro un cucchiaino di crema di formaggio assieme a un poco di cipollotto cotto in pentola e arrotolate la carne come fosse un involtino.

Disponete gli involtini sul letto di funghi champignon, tagliati in precedenza, e insaporite con un filo di olio di oliva, una macinata di sale, meglio se il sale blu di persi, una spolverata di erba cipollina e prezzemolo, seguita da gocce di aceto balsamico.