COTOLETTA DI POLLO E SALSA ALLO YOGURT

 
 
 

Ingredienti x 4

Per la Salsa:
200 gr yogurt bianco
1 cucchiaio olio di oliva
1 cucchiaio succo Limone
Senape
Sale, pepe

4 fetta petto pollo
3 tuorli d’uovo
Pane grattugiato
Sale
Olio di Arachidi
 
VARIANTI E CONSIGLI
La cotoletta di carne è un classico, infatti questa pietanza si presta per varie e diverse modifiche e tagli di carne, a seconda dei gusti dei propri commensali.

Se non dovesse piacere la senape, potrete tranquillamente ometterla.

PROCEDIMENTO

Prepariamo per prima cosa la salsa allo yogurt, mescoliamo assieme lo yogurt con l’olio, il succo di limone e insaporiamo a piacere con qualche goccia di senape, sale e pepe. Se vorrete renderla più piccante aggiungete una spolverata anche di peperoncino.

Prendete le fette di tacchino, battetele con il pesta carne; sbattete in una terrina i rossi d’uovo e immergeteci una alla volta le nostre fette di petto di pollo, che andremo successivamente ad adagiare sopra il pane grattugiato, andando a creare quella che sarà la crosta della nostra cotoletta, da entrambe i lati.

Fate scaldare abbondante olio di arachidi, arrivate al punto di massimo calore, per controllare tale momento immergete nell’olio una pallina di mollica di pane, quando questa inizierà a friggere, vorrà dire che l’olio è arrivato a temperatura.

Immergiamo le nostro cotolette e cuciamo per alcuni minuti entrambe i lati, sgocciolatele e posatele su della carta da cucina, per assorbire l’olio in eccesso.

Servite la cotoletta insaporendo con un poco di sale e portando a parte la salsa allo yogurt; per i più golosi aggiungete anche delle patatine fritte.