CONIGLIO AL LATTE

 
 

Ingredienti x 2

½ kg coniglio a pezzi
250 ml latte
13 olive nere
1 carota
1 cipollotto
Erba cipollina, timo fresco
Maggiorana
Sale blu di Persia
1 bicchierino vodka cherry
400 gr polpa pomodoro
Curry

VARIANTI E CONSIGLI

La carne si presenterà saporita, morbida e sugosa, le verdure risulteranno essere dolci e gli aromi saranno accentuati dalla presenza del sale blu di Persia, il quale ha la particolarità di essere anche esso speziato. In questo caso il sugo sarà così invitante da non poter evitare di poter ripulire il piatto con del pane, magari ai cereali o al grano saraceno.

 

SEZIONE GUIDATA


Conosciamo gli Ingredienti

Il Latte >>

PROCEDIMENTO 

Mettete le parti del coniglio, già pulite, all’interno di una ciotola, versate all’interno il latte ed aromatizzate il tutto con le spezie e il sale, coprite con una pellicola e lasciate riposare in frigo per 1 ora. Nel frattempo prepariamo il sugo.

Mondiamo e laviamo il cipollotto e lo tagliamo finemente, peliamo la carota e la priviamo delle estremità e la tagliamo e tocchetti sottili; facciamo rosolare il tutto all’interno di una pentola capiente con un poco di olio. Dopo qualche minuto aggiungiamo il bicchierino di vodka cherry e continuiamo la cottura.

Quando le verdure inizieranno a dorarsi aggiungiamo la polpa di pomodoro assieme a qualche cucchiaio di acqua e lasciamo cuocere, dopo 10 minuti aggiungiamo tutto il contenuto della ciotola con il coniglio al latte e le spezie, abbassiamo la fiamma, aggiungiamo le olive nere denocciolate e lasciamo cuocere per 1 ora e 30 minuti, girando di tanto in tanto per non bruciare nulla.

Servite nel piatti con una spolverata di erbe cipollina.