UOVA AL CURRY E CREMA DI ZUCCA

 
 

Ingredienti x 2

2 uova
Curry
200 gr zucca
40 gr formaggio spalmabile
Erba cipollina
Sale, olio di oliva
VARIANTI E CONSIGLI
Il piatto si presenta semplice ma ricco di colori e sapori che danno un tocco di golosità alla nostra tavola. Lo possiamo accompagnare anche con delle verdure lesse come patate e carote.

PROCEDIMENTO

Pulite la zucca e tenete solo la polpa priva di filamenti e noccioli, tagliatela a tocchetti e mettetela in forno per 15 minuti a 200°C , così da farla asciugare dall’acqua in eccesso, passatela successivamente al frullatore aggiungendo il formaggio spalmabile, dovrete ottenere una mousse densa e non liquida, infine insaporite con sale, pepe e un cucchiaio di olio di oliva.

Fate bollire abbondante acqua salata, aggiungete un cucchiaio di curry e non appena inizierà a bollire aprite un uovo alla volta e tuffatelo all’interno, con l’aiuto di un mestolo iniziatea girare lentamente l’acqua della pentola, senza toccare le uova, le quali dovranno roteare all’interno della pentola, avvolgendosi su loro stesse. Un appena la cottura sarà di vostro gradimento le togliete dalla pentola e le adagiate su di un tozzo di pane, le guarnirete con la crema di zucca, erba cipollina, una spolverata di pepe e sale, e a piacimento delle gocce di aceto balsamico.