RISO CON LA SEPPIA

 
 

Ingredienti X 4

1 Kg di Seppie pulite
1 Cipolla
1/2 Scatola di Pomodori
1 Bicchiere di Vino Bianco
Olio di Oliva, Sale

Per il Riso:
4 Bicchieri di Riso
Origano
Sale e Olio

VARIANTI E CONSIGLI

Le Seppie possono essere anche cucinate aggiungendo al sugo i piselli finissimi o i fagioli borlotti. Quando acquistate una seppia, fate molto attenzione che non presenti macchie strane sul corpo, che non puzzi e che gli occhi siano di un nero brillante. In oltre ci è di aiuto l'inchiostro della seppia, se è rappreso vuol dire che il prodotto è stato congelato.


Conosciamo gli Ingredienti

La Seppia >>

Il Riso >>

PROCEDIMENTO

Mettete in una padella 3 cucchiai di Olio di Oliva e la cipolla tagliata a rondelle fini, e fatela rosolare, fino a quando non prenderà colore. Aggiungete le seppie e lasciatele a fuoco medio fino a quando non avranno spurgato tutta l'acqua.

Quando le seppie saranno asciutte, aggiungete il bicchiere di Vino e fate evaporare. A questo punto aggiungete i pomodori e insaporite di sale.

Nel frattempo mettete sul fuoco una pentola con dell'acqua e quando sarà bollente aggiungete il sale e successivamente il riso.

Una volta pronto il riso, scolatelo e rimettetlo nella pensola, aggiungete qualche cucchiaio di olio, una manciata di origano e mantecate il tutto.

Servite il riso con le seppie o sepratamente nel piatto, oppure mescolando le due pietanze fra di loro e servite in tavola in una terrina di terra cotta.