RISO CONTADINO

 
 

Ingredienti X 2

160 gr riso
1 peperone giallo
2 patate piccole
125 gr piselli fini
½ cipolla
½ bicchiere vino bianco
1 Litro brodo vegetale
6 cucchiai di Parmigiano Reggiano
50 gr Caciotta
Olio, burro
VARIANTI E CONSIGLI

Questo è un piatto povero, ideale per saziare l’organismo e depurarlo, in quanto la cicoria è ricca di acqua e fibre, questo aiuta il nostro intestino a regolarizzarsi e a smaltire più velocemente il cibo.


Conosciamo gli Ingredienti

Il Pisello >>

PROCEDIMENTO

Tagliate finemente la cipolla e fatela rosolare con un poco di olio e burro, mondate e tagliate il peperone giallo, privandolo della parte biancastra interna e del picciolo, tagliatelo a listarelle, pelate le patate e tagliatele a cubetti, versate le verdure nella padella e lasciatele rosolare, aggiungete un poco di acqua e continuate la cottura con 15 minuti.

Una volta che le verdure saranno quasi cotte incorporiamo il riso e bagnamo con il bicchiere di vino, lasciate evaporare i liquidi e iniziamo ad aggiungere poco alla volta il brodo vegetale.

Quando il riso sarà cotto aggiungiamo i piselli fini in scatola (privandoli della loro acqua di conservazione) e finiamo la cottura.

A fine preparazione del riso, spegniamo il fuoco e aggiungiamo i formaggi e mantechiamo per farli sciogliere bene e amalgamarli alla pietanza.