COUS COUS CON GAMBERI VERDURE E FUNGHI

 
 

Ingredienti x 2

100 gr cous cous
Olio di oliva
Sale

Per il condimento:
10 code mazzancolle
½ bicchiere vino bianco
80 gr piselli finissimi
10 champignon
Olio di oliva
6 pomodori ciliegia
½ cipolla
Prezzemolo
Erba cipollina
Curry
 
VARIANTI E CONSIGLI
Il cous cous è un alimento molto riempitivo, che dona sazietà. Potrete inoltre insaporire questo piatto aggiungendo del peperoncino.
 

PROCEDIMENTO

Mondate e lavate accuratamente sotto l’acqua corrente i funghi champignon, in modo da eliminare la terra. Successivamente li taglierete a fette.

Tritate la cipolla e fatela soffriggere con un poco di olio, successivamente quando sarà dorata, aggiungete le code sgusciate delle mazzancolle e fatele cuocere per 3 minuti, prima di sfumare con il vino bianco. Togliamo ora le code di mazzancolle dalla pentola e utilizziamo il sughetto per continuare le cotture degli champignon e dopo 5 minuti aggiungete i piselli in scatola e concludete la cottura, lasciate raffreddare

Fate cuocere il cous cous in abbondante acqua salata con un cucchiaio di olio di olivaper circa 10 minuti. Potrete anche cuocere il cous cous nel microonde usando un contenitore apposito e selezionando la potenza a 800 watt per 10 minuti.

A fine cottura scolate il cous cous e versatelo all’interno della coppa da tavola e aggiungente le code di mazzancolle e il sugo di piselli e funghi, una spolverata di curry, un poco di olio di oliva e insaporite con prezzemolo ed erba cipollina; donate ornamento al piatto con i pomodori ciliegia, che taglierete con il coltello formando una croce, senza andare a tagliare totalmente l’ortaggio ottenendo così un piccolo fiore.