BARCHETTE DI ZUCCHINE E FARRO

 
 

Ingredienti X 5

5 zucchine lunghe
10 pomodori ciliegia
60 gr farro
100 gr caciotta
Erba cipollina, origano
Olio, sale, pepe

VARIANTI E CONSIGLI

Il condimento di questo piatto è molto vario, potrete sbizzarrire la vostra fantasia aggiungendo le verdure che più vi piacciono; passando dal mais alle carotine, piuttosto che da legumi come i piselli o i ceci.


Conosciamo gli Ingredienti

Il Farro >>

PROCEDIMENTO

Mondiamo e laviamo le zucchine, tagliamo le estremità e tagliamole nel mezzo per la lunghezza, le facciamo bollire in acqua salata, oppure nel microonde in un apposito contenitore riempito di acqua con un poco di sale a 800 watt per 15 minuti. Dovranno rimanere un poco croccanti. Una volta pronte le svuotiamo all’interno e ricaviamo gli involucri.

Sciacquiamo sotto l’acqua il farro per almeno due volte, in modo che spurghi, successivamente lo cuociamo in acqua salata, circa 40 minuti, oppure in microonde con la stessa operazione a 800 watt per 30 minuti. Tagliamo i pomodori ciliegia e la caciotta a dadini, condimento che andrà ad essere aggiunto al farro una volta che sarà cotto e raffreddato, insaporiamo con erba cipollina, origano e pepe; utilizziamo questa insalata fredda per riempire le barchette di zucchina.

Prima di servire spolverate sopra erba cipollina e un filo di olio di oliva.