ZUCCHINE RIPIENE CON CREMA DI PATATE E TONNO
|
---|
VARIANTI E CONSIGLI |
---|
Questo antipasto sfizioso sarà l’ideale per portare
in tavola una entrata sfiziosa ma anche molto creativa, potrete anche
presentare le zucchine si un letto di fette di mozzarella con una spolverata di
erba cipollina e un filo d’olio.
|
SEZIONE GUIDATA
PROCEDIMENTO
Mondate e lavate le zucchine, privatele delle estremità, tagliatele a metà lunga la lunghezza e svuotate l’interno con l’aiuto di un coltellino, lasciando intatto il guscio esterno. Fate scottare i gusci di zucchina in acqua bollente e salata per 6 minuti. successivamente scolateli e lasciateli raffreddare.
Fate bollire le patate in acqua salata, saranno cotte quando con la forchetta toccando la buccia, i rebbi penetreranno all’interno senza sforzo. A questo punto le si prelevano dalla pentola e sotto l’acqua fredda si sbucciano e si schiacciano nel pressa patate. Trasferite tutto nel mixer e aggiungete il tonno sgocciolato dal liquido di conservazione, una grattata di noce moscata, l’erba cipollina e una insaporite con sale e pepe.
Mettete la crema all’interno di una sacca da pasticcere e riempite i gusci di zucchina, che andrete a collocare all’interno di una teglia da forno. Al termine, cospargete sulla superficie delle zucchine ripiene il formaggio parmigiano grattugiato e cuocete in forno a 180àC per 20-25 minuti, il tempo che si formi una leggera crosticina sulla superficie.