UOVA AL CURRY E GOCCE NERE

 
 

Ingredienti x 1

2 Uova
1 cucchiaino curry
Crema di Aceto balsamico di Modena
2 fette pane da toast
Sale blu di Persia
Erba cipollina
Olio, aceto
Acqua
 
VARIANTI E CONSIGLI

Questo è un piatto facile da realizzare, soprattutto si utilizzano gli ingredienti che sono più comuni all'interno dei nostri frigoriferi; per quanto riguarda l'aceto balsamico, si può anche decidere di non mettere e magari aggiungere la salsa di soya, per creare comunque un contrasto fra i sapori.


Conosciamo gli Ingredienti

L'Uovo >>

L'Aceto Balsamico >>

PROCEDIMENTO

In una padella versiamo un poco di acqua, sino a coprire il fondo della padella, aggiungiamo un cucchiaio di curry, uno di aceto e uno di olio. Quando l’acqua inizierà a formare delle bollicine, apriamo le uova in modo da non strapazzarle e riuscire a lasciarle separati albume e tuorlo all’interno della padella, così che si adagi all’interno dell’acqua e inizi la sua cottura, copriamo con un coperchio, e lasciamo cuocere a fiamma bassa per qualche minuto.

Nel frattempo tagliamo a cubetti il pane da toast e lo facciamo abbrustolire su di una piastra.

Quando le uova saranno cotte, a nostro gradimento, le andremo a prelevare dalla pentola con una paletta e le adageremo sul piatto da servire, insaporiamo con una macinata di sale blu di Persia e una spolverata di erba cipollina. Incorniciamo il piatto con i cubetti di pane abbrustolito e guarniamo il tutto con gocce di crema all’aceto balsamico di Modena.