SANDWICH DI MELANZANE E SALMONE
|
---|
VARIANTI E CONSIGLI |
---|
È un piatto saporito e veloce da realizzare, l’unica operazione lunga è l’attesa dello spurgo delle melanzane. Potete servire in aggiunta anche delle verdure al sapore o saltate in padella e delle fette di pane con cui assaporare meglio la crema di patate e legumi.
|
PROCEDIMENTO
Lessate la patata in acqua bollente salata, una volta cotta la spelliamo sotto l’acqua e la passiamo al mixer assieme ai fagioli borlotti, alla ricotta, al trito di prezzemolo ed erba cipollina, un poco di sale rosa e ad un cucchiaio di olio di oliva.
Mondate e lavate la melanzana, tagliate il picciolo e la parte finale, tagliatela a rondelle non troppo sottili e disponetele sopra un piatto, componendo degli strati, sopra i quali cospargerete il sale grosso; questa operazione serve per espellere il liquido amaro al suo interno, lasciatele quindi spurgare per 20 minuti.
Successivamente sciacquatele bene sotto l’acqua corrente e cuocetele sopra una piastra.
Una volta grigliate le fette di melanzana, procediamo con la composizione: una fetta di melanzana una fetta di salmone e un cucchiaio di crema. Continuate così componendo tre strati, ultimando con la crema. Ultimate il piatto aggiungendo a parte un poco di crema e insaporite con una spolverata di erba cipollina e gocce di aceto balsamico.