MUFFIN TONNO E ZUCCHINE
|
---|
VARIANTI E CONSIGLI |
|
---|---|
|
PROCEDIMENTO
Separiamo in due ciotole gli ingredienti liquidi da quelli secchi. In una terrina andremo ad amalgamare la farina setacciata di kamut, con il formaggio parmigiano, il lievito per dolci, il bicarbonato, un pizzico di sale, una spolverata di erba cipollina, origano e prezzemolo.
Nell’altra ciotola andremo ad amalgamare il tonno privato dell’acqua e sbriciolato, la zucchina mondata e grattugiata (tenete da parte solo una piccola parte da tagliare a fette come guarnizione), l’uovo, l’olio di oliva e il latte.
Quando avrete mescolato separatamente le due componenti, unite i secchi nella ciottola degli umidi, con la frusta amalgamate il tutto e versate nei pirottini per muffin. Guarnite la superficie con le fette di zucchina e una spolverata di curry.
Informate a 180°C per 25 minuti, oppure cuocete nel forno a microonde per 6 minuti a 800 watt.