MEDAGLIONI DI ZUCCHINA

 


 

Ingredienti x 6 pz

2 uova
1 zucchina
Sale, pepe
Origano, erba cipollina
Parmigiano reggiano
VARIANTI E CONSIGLI

È una ricetta facile e veloce, che salva sicuramente una cena imprevista, donando nella semplicità degli ingredienti molto gusto e leggerezza.

 


Conosciamo gli Ingredienti

Le Zucchine >>


PROCEDIMENTO

Mondate e lavate le zucchine, privatele delle estremità, tagliatele a spicchi e fateli cuocere in abbondante acqua salata, diversamente potete anche cuocere gli spicchi di zucchina in microonde, utilizzando un apposito contenitore colmo d’acqua con un poco di sale, potenza massima (800 watt) per 15 minuti.

Una vola cotte le zucchine le facciamo raffreddare.

Dividiamo gli albumi dai tuorli, lavoriamo i rossi d’uovo con una frusta, aggiungiamo una macinata di pepe, una spolverata di origano, erba cipollina e qualche cucchiaio di formaggio Parmigiano Reggiano.

Versiamo il composto in 6 stampini in silicone e immergiamo all’interno gli spicchi di zucchina. Concludiamo con una spolverata di parmigiano in superficie e cuociamo in microonde alla massima potenza (800 watt) per 7 minuti.

A tempo ultimato lasciamo che si intiepidiscano e che i medaglioni si distacchino dalle pareti degli stampi in silicone prima di servirli in tavola.