FRITTATA DI SPINACI

 
 

Ingredienti x 4

6 uova
300 gr Spinaci
50 gr Parmigiano Reggiano
1 Cipolla
3 Cucchiai di Latte
Pane grattugiato
Olio
Burro
Sale

VARIANTI E CONSIGLI

Lo stesso procedimento della frittata con spinaci può essere seguito con l'aggiunta di eventuali altre verdure a piacere

 


Conosciamo gli Ingredienti

Gli Spinaci >>


PROCEDIMENTO


Mettete in una padella un cucchiaio di olio d'oliva e una noce di burro, soffriggere la cipolla tritata finemente. Quando la cipolla avrà preso colore, mettete dentro la padella anche gli spinaci, che possono anche essere congelato. Una volta che gli spinaci saranno cotti lasciateli raffreddare.

Nel frattempo, rompere le uova in una ciotola e sbattetele bene con una frusta, aggiungere il sale, il parmigiano, 3 cucchiai di pane secco grattugiato e il latte. Una volta che l'impasto è ben amalgamato aggiungete anche gli spinaci. Se la consistenza della frittata è ancora troppo liquida, aggiungere qualche cucchiaio di pane grattugiato.

Mettete il composto in una teglia foderata con carta da forno, quindi infornare a 180 ° C, e collocata la teglia nel ripiano centrale del forno. Il tempo di cottura è quasi 40 minuti, ma tutto dipende dalla consistenza dell'impasto, quindi controllare verso la fine della cottura se la frittata è cotta o ancora liquido, in questo caso continuare la cottura per qualche minuto.

Una volta raffreddata, tagliate la frittata a quadretti e servire come antipasto accompagnato con formaggi morbidi come stracchino o verdure fresche, pomodorini o dadini di parmigiano. Ottima anche per un aperitivo.