CESAR SALAD

 

Ingredienti x 2

2 petti pollo
1 cespo di insalata
1 carota
1 patata
1 zucchina
6 fiori di zucchina
30 gr formaggio spalmabile light
1 arancio
Sale, pepe, erba cipollina
 
VARIANTI E CONSIGLI
È un’ottima soluzione per le estati calde, quando bisogna mangiare qualcosa di fresco, leggero e ricco di vitamine e proteine, in quanto non bisogna appesantirsi nel corso della giornata, favorendo la digestione. Ovviamente in questo piatto si possono aggiungere tutte le verdure che si desiderano, come anche la frutta ed altri ingredienti, in quanto l’insalatona risulta essere estremamente ricca di varianti, così come anche i condimenti, i quali possono alternarsi, fra i più conosciuti ci sono la salsa barbecue, la salsa rosa e quella di formaggi.

PROCEDIMENTO

Mondate e lavate le verdure, pelate la patata e la carota, la prima la tagliate a cubetti la seconda a rondelle. La zucchina una volta lavata le taglieremo le estremità e la taglieremo a cubetti. Prendete tutte le verdure e cuocetele al vapore.

Nel frattempo fate cuocere il petto di pollo in una padella con il succo di 1 arancio, una volta cotto lo togliamo dalla pentola e lo taglieremo a piccoli pezzetti. Nella stessa pentola utilizzata per cuocere il petto di pollo, ci andiamo ad aggiungere ora il formaggio light e lo facciamo sciogliere; aggiungiamo infine i fiori di zucchina precedentemente lavati e aperti su di un lato.

Mondiamo e laviamo l’insalata, la tagliamo a piccole strisce e la collochiamo nell’insalatiera, aggiungiamo la verdura cotta al vapore, il petto di pollo a strisce e insaporiamo il tutto con la crema di formaggio e i fiori di zucchina; insaporiamo con sale, pepe ed erba cipollina.